Ceramiche Max lab.

Negozio

Ceramiche Max Massimo D’Acunto

Ceramiche Max di Massimo D’Acunto nasce nel 2017

Massimo D’Acunto nasce da una famiglia di ceramisti, il padre Luigi D’Acunto è un fine pittore che ha lavorato alla ceramiche Ernestine e ha fondato la ceramica d’arte D’Acunto dove è cresciuto con i fratelli Antonio e Mario. I Fratelli D’Acunto fanno parte di una generazione di ceramisti molto conosciuti sul territorio vietrese. Ognuno di loro con una specifica specializzazione e scelta di lavoro.
Massimo D’Acunto diplomato all’istituto d’arte sente l’esigenza di aprire una bottega propria nell’anno 2017 e sceglie di realizzare un prodotto artigianale di elevata qualità artistica.

La qualità è data dalla scelta degli smalti e dei decori molto elaborati. Il laboratorio attrezzato con 3 forni di cui uno specifico per la realizzazione di tavoli che misura cm. 150 x cm.200 e’ destinato alla realizzazione dei tavoli in pietra lavica. La richiesta dei tavoli assorbe il 70 % della lavorazione generale e vista la complessità dei lavori si avvale di personale altamente qualificato. La signora Francesca Avossa direttrice artistica, fine decoratrice coadiuvata dalla tirocinante Bianca , che provvede alla rifinitura dei colori creano opere decisamente uniche.

Massimo D’Acunto nasce come pittore ma le sopraggiunte esigenze aziendali e gestionali complesse che richiede l’attività, comprese le pubbliche relazioni e il contatto con i clienti lo hanno allontanato dalle parte creativa e questa cosa a volte lo rattrista ma continua a disegnare i suoi personaggi ( moderno naif) ritagliandosi qualche scampolo di tempo.


Ceramiche Max
Via De Marinis, 31, 84019 Vietri sul mare SA +39 3713437391








Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *