Negozio
Il laboratorio “Pasquale e Domenico Liguori “nasce a Vietri nel 2022 …
Premesso che in questo laboratorio si lavora da oltre 40 anni; nostro fratello Lucio Liguori ha ampliato il suo personale laboratorio con spazio espositivo ( sito a Via case sparse Raito – via Gattamorta) e lasciato questo storico laboratorio che abbiamo rilevato e che sarà soggetto prossimamente a lavori di miglioria estetica e funzionale.
Domenico Liguori
Domenico Liguori nasce il 30 ottobre 1965 a Vietri sul Mare e stimolato dal fratello Lucio inizia a lavorare nel suo laboratorio nel 1979. E’ stato da subito un bravo torniante e ottimo decoratore (deve essere una prerogativa di famiglia). Le sue decorazioni risentono chiaramente di uno studio geometrico con il quale disegna i suoi animali preferiti, sempre con i musi triangolari e che è divenuta nel tempo una sua caratteristica che si puo’ ammirare nel piazzetta di Raito su una panchina realizzata e personalizzata.
Il suo particolare stile di lavoro è molto richiesto dagli architetti che progettano gli spazi in visione dei suoi modelli presentati. Ha partecipato a mostre nazionali e internazionali con grande successo di critica e di pubblico, ha vinto diversi premi per le sue ceramiche realizzate con forme e colori innovativi e non ultime le sue natività.
Insomma Sacro e profano si rincorrono in questo strano zoo fatto di pesci appuntiti e oggetti sinuosi a tema onirico, storico e irriverente ma realizzato con la mano sicura di chi modella con il cuore.
Domenico Liguori è al laboratorio di via San Vito,49 a Raito di Vietri sul Mare dove lavora con il fratello Pasquale in una appassionante sfida ( fatta di amore fraterno e consigli reciproci) nell’arte della ricerca di nuovi stimoli creativi.
Pasquale Liguori
Pasquale Liguri nasce Vietri sul Mare il 12 febbraio del 1964. Ha seguito, diplomandosi a pieni voti, l’Istituto d’Arte Filiberto Menna di Salerno, ma sin dall’età di 10 anni, stimolato dal fratello maggiore Lucio Liguri, anche gli ceramista viene inviato a Bottega alla ceramica Rifa di Matteo Rispoli. Chiaramente data la giovanissima età, non gli veniva permesso di eseguire nessun lavoro ma solo teoria e stimolo all’ uso futuro della materia….. Leggi tutto e vai alla scheda negozio