Negozio
Ceramica Massimino nasce nel 1977.
Dal 1977 la famiglia Massimino dedica la propria vita alla lavorazione dell’argilla creando manufatti di ogni genere.
Fondata da Giovanni Massimino all’età di 24 anni, è oggi un’azienda che vanta una clientela nazionale ed internazionale.
In un piccolo laboratorio, di soli 40 mq, ha iniziato a creare oggetti unici e dallo stile inconfondibile, grazie al supporto dei genitori e di sua moglie. Dopo due anni di attività è riuscito ad ampliare l’azienda, assumendo diversi collaboratori.
Negli anni, diversi apprendisti sono stati formati presso il laboratorio, molti dei quali, tutt’oggi lavorano in questo settore.
Dal 2008, l’attività è esclusivamente a conduzione familiare.
I suoi tre figli gestiscono ora l’azienda, impegnati nella ricerca di uno stile innovativo per dare un tocco di modernità ad un lavoro “antico”.
Lo store è stato inaugurato nel medesimo anno di fondazione dell’azienda e ristrutturato nel 2015.
In tale occasione, è stata realizzata una delle opere più originali ed innovative dell’azienda, un pavimento composto da piastrelle circolari di dimensioni differenti interamente realizzate a mano.
Ogni tassello è un pezzo unico con un intarsio che richiama un decoro della tradizione vietrese. La Nostra azienda è impegnata nella continua ricerca di uno stile innovativo unita alla tradizione per garantire un prodotto di qualità ed interamente realizzato a mano. Passione, forme uniche ed originali, decori freschi adatti ad ogni tipo di ambiente, cordialità e disponibilità a soddisfare ogni esigenza ci contraddistingue da sempre.
Gli articoli realizzati, con minuzioso lavoro, sono molteplici, quali stoviglie, oggetti di arredo per interni ed esterni, pavimenti e rivestimenti ed opere d’arte uniche ed originali.
A testimoniare l’artigianalità del prodotto è la presenza di piccole imperfezioni che sono da considerare dei pregi.