Negozio
La Ceramica artistica Senatore Angelo nasce nel 1999
Ceramica artistica Senatore Angelo
Angelo Senatore nasce nel 1957 e fin da piccolo coltiva la passione per il disegno.
Non ama particolarmente la scuola ma gli viene riconosciuto un talento e una predilezione per il disegno artistico. All’età di 14 anni, inizia a lavorare alla ceramica Vietri Art di Porcelli Vincenzo con un affiatato team di decoratori e col tempo diventa uomo di fiducia e responsabile del laboratorio maturando un’esperienza sempre maggiore.
L’esigenza di aprire una propria attività si concretizza nel 1980 con l’apertura di un proprio laboratorio di ceramica a Cava dei Tirreni.
Si sa, Vietri sul Mare lo conosci per caso e lo ami per sempre. A Vietri sul Mare c’è il polo della ceramica,a Vietri sul Mare ha lasciato amici e colleghi ed è li che il cuore gli ordina di tornare.
1999 finalmente apre il suo negozio di ceramica al centralissimo corso Umberto I, 51.
È un decoratore decisamente al suo agio nel riprodurre i classici decori vietresi: barocco, limoni, animaletti, vedute della Costiera Amalfitana, geometrico, paesaggi rupestri e tavoli in ceramica.
Al negozio troviamo la moglie, signora Avallone Antonietta che riceve i clienti con garbo mettendoli a proprio agio e illustrando le caratteristiche dei manufatti presenti al negozio realizzati dal marito.